Home ATTUALITÀ Fine settimana di atletica e pentathlon moderno

Fine settimana di atletica e pentathlon moderno

Domenica 13 ottobre nello stadio della Farnesina vanno in scena i Campionati provinciali di Roma ragazzi/e e i Campionati provinciali di marcia (cat. Eso B/C e master) in pista. Nel corso della riunione si svolgeranno anche alcune gare extra riservate alle categorie ragazzi/e: lungo, quadruplo vortex, 60 metri, 60 ostacoli, peso, alto, 600 metri. Le gare avranno inizio alle 14,30 con le prove riservate agli esordienti B/C (400 metri) e si chiuderanno alle 18,30 con i 5 chilometri riservati alle categorie amatori e master.

Voglia di “ecomaratone”? Tutti accontentati, anche i podisti di Roma Nord, che magari possono spostarsi fino ad Attigliano, dove c’è in programma una gara da 130 chilometri, “Le vie di San Francesco”, partenza e arrivo nel comune ai confini del Lazio. La gara, che dura più d’una giornata, si vive più immersi nella natura che sull’asfalto.

Il pentathlon moderno assegna i titoli italiani assoluti 2013 con tre giorni di gare, da oggi a domenica: in gara 36 uomini e 25 donne, pronti a darsi battaglia per conquistare la maglia di campione d’Italia. Le prove si svolgeranno in tre impianti differenti: “I Pioppi” di Campagnano di Roma (equitazione), il “Life” di Mentana (scherma e nuoto) e il Cpo di Montelibretti (combined).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome