Home ATTUALITÀ Meteo Roma, arriva Penelope: previsti nubifragi sulla capitale

Meteo Roma, arriva Penelope: previsti nubifragi sulla capitale

raining.jpgArriva Penelope, un’intensa perturbazione atlantica che porta maltempo diffuso sulla Penisola ma che sarà molto forte al centro con rischio di nubifragi e trombe d’aria lungo le coste del Tirreno: queste le previsioni per sabato 5 ottobre di Antonio Sanò, direttore di ilmeteo.it, secondo cui il ciclone Penelope è pronto all’impatto con la Penisola: le regioni più colpite saranno Liguria, Toscana e Lazio. E nubifragi sono previsti anche sulla capitale.

Sabato 5 ottobre sarà certamente la giornata peggiore con nubifragi che sin dalle prime luci dell’alba dalla Liguria di Levante si dirigeranno erso la Toscana al mattino, diretti verso Umbria occidentale e Lazio. Il rischio di nubifragi e occasionali trombe d’aria è soprattutto lungo le coste livornesi, pisane, grossetane, dell’Elba, poi viterbesi e romane nel pomeriggio.

Nubifragi colpiranno il Lazio e anche la Capitale tra le 13 e le 20 sempre di sabato, in spostamento verso le province di Latina, Frosinone e Caserta in serata e durante la notte.

Il maltempo collegato a Penelope imperverserà tutta la giornata di domenica su tutte le regioni e si attenuerà solo da mercoledì al nord e regioni tirreniche, continuando fino a giovedi’ a sud e regioni adriatiche.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome