E’ questo l’interrogativo posto al presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, dai consiglieri di Forza Italia Giuliano Pandolfi e Gianni Giacomini a inizio della seduta di Consiglio di martedì 1 ottobre. Rifacendosi a quanto pubblicato dalla stampa nelle scorse settimane, hanno chiesto conto di quanto verità ci fosse nelle indiscrezioni riportate da alcuni quotidiani romani e perché l’assemblea non è stata consultata come prassi avrebbe voluto.
Torquati ha smentito le indiscrezioni dichiarando che non c’è nulla di deciso e nemmeno di abbozzato. Si è trattato solo di uno studio, una relazione inviata in Campidoglio su quali siti nel territorio del XV Municipio fossero più idonei a una pedonalizzazione. E, sotto questo aspetto, “quali migliori luoghi di due borghi storici, antichi e fascinosi?”
“Una relazione non equivale a una richiesta formale né a una decisione” ha sostenuto Torquati affermando che “quando e se verrà il momento di prenderla sarà il Consiglio a farlo. Nessun altro ente, Campidoglio compreso, potrà decidere autonomamente di pedonalizzare il borgo di Cesano e quello di Isola Farnese”. (red.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA