Home ATTUALITÀ Grande festa a Formello, apre i battenti il J.P.Velly

Grande festa a Formello, apre i battenti il J.P.Velly

Domenica 29 Settembre sarà un giorno di grande festa per gli abitanti di Formello. Per inaugurare la nuova stagione del Teatro Comunale J. P. Velly e presentare tutte le attività organizzate al suo interno, la nuova Direzione Artistica (Carmela Colaninno e Federica Fiorillo) ha pensato di coinvolgere il paese per tutta la giornata offrendo un assaggio del cartellone 2013/2014. Il programma prenderà il via alle 11 con una parata che, partendo dal teatro, percorrerà il borgo antico accompagnata dalla musica della Banda Comunale di Formello, che avrà un suo spazio all’interno della stagione e il gruppo folk TerrAntica di Formello.

Nel frattempo il centro storico sarà popolato di tanti pittori che in una estemporanea ritrarranno i bellissimi scorci del borgo.

Alle 16, in Piazza della Repubblica, la Direzione regalerà ai bambini una festa per presentare la stagione a loro dedicata.

Alle 18 le opere dei pittori verranno esposte in una mostra presso il foyer del teatro e la migliore verrà premiata.

Alle 21 conferenza in teatro per presentare la stagione ufficiale. Vi parteciperanno molti dei protagonisti del cartellone

Alle 22 tutti in Piazza San Lorenzo per ballare swing e deliziarsi le orecchie con la musica dal vivo.

Il Teatro di Formello presenta, dunque, sin da subito le sue caratteristiche principali: la promozione di ogni arte, la possibilità di unire al palcoscenico il mondo della musica e della pittura, ma soprattutto la volontà di coinvolgere pienamente le persone, dal bambino all’adulto, perché, come la stessa Direzione Artistica ha sottolineato, il teatro deve essere un posto di tutti e per tutti, una casa con porte e finestre aperte.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome