Home AMBIENTE La Storta, al grido “basta col degrado” puliranno il quartiere

La Storta, al grido “basta col degrado” puliranno il quartiere

volontari.jpgUna giornata di pulizia per combattere il degrado e dare un segnale concreto alle istituzioni locali. Sabato 28 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, il Comitato La Storta Stazione si riunirà nella prima giornata della campagna “Ripuliamo il nostro quartiere”. Cittadini del quartiere e volontari saranno impegnati nella bonifica di via della Storta, più precisamente di due strade, via Roberto Lerici e via Libero Bovio, nelle quali realizzeranno uno sfalcio dell’erba e la rimozione della spazzatura.

“Vogliamo dare un segnale concreto della nostra volontà – ha dichiarato Luigi Sibilio, Presidente del Comitato – e abitare in un quartiere pulito, nel quale i nostri bambini possano giocare liberamente, senza correre alcun pericolo. Vi aspettiamo tutti per darci una mano”.

L’appuntamento è per sabato 28 settembre, alle ore 9.30, davanti al bar Lady Blue di via Libero Bovio.

L’iniziativa è stata accolta con plauso  da tre esponenti politici. Si tratta di Stefano Erbaggi, Vicepresidente del consiglio del XV Municipio, e di Stefano Oddo e Simona Peri, rispettivamente Vicepresidente Commissione Lavori Pubblici e Vicepresidente della Commissione Sociale Sicurezza del XIV Municipio, che in una nota congiunta dichiarano: “Garantire ai cittadini quartieri sicuri e puliti è un dovere dal quale le istituzioni non possono esimersi”.

L’iniziativa del Comitato, stando alle loro parole, “rappresenta un atto di civiltà e uno stimolo per le istituzioni locali. Queste aree hanno bisogno di maggiore assistenza e tutela. Auspichiamo che l’Amministrazione locale riesca a dare maggiore sostegno agli abitanti di un territorio tanto importante e in via di sviluppo, nonché fondamentale per il collegamento di due municipi, il XIV e il XV, tra i più popolati della Capitale” concludono Erbaggi, Oddo e Peri annunciando che sabato 28 settembre saranno accanto ai cittadini impegnandosi di persona nello sfalcio dell’erba e nella rimozione della spazzatura.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome