Home ATTUALITÀ Via di Grottarossa, Paris (PD): “Al via la ripavimentazione stradale, dieci giorni...

Via di Grottarossa, Paris (PD): “Al via la ripavimentazione stradale, dieci giorni di lavori”

paris120.jpg“Da lunedì 23 Settembre partiranno i lavori di sistemazione a tratti dei marciapiedi e di ripavimentazione stradale di Via di Grottarossa, da Via Castiglione in Teverina alla Strada di Fondovalle”. Ne dà informazione in una nota Elisa Paris, assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio, spiegando che “i lavori saranno eseguiti nell’arco di 10 giorni lavorativi: nella prima settimana verranno sistemati i marciapiedi nei tratti più logorati, a seguire si effettuerà la ripavimentazione del fondo stradale.”

L’intervento comincerà da Via Castiglione in Teverina poi a scendere fino alla strada di Fondovalle.

“E’ stato concordato – precisa Paris – che per evitare intralci con l’entrata e l’uscita delle scuole i lavori saranno svolti dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Si fa presente che tali lavori non erano in programma perché nei mesi estivi sarebbe dovuto partire il cantiere per la raccolta delle acque meteoriche, intervento annullato a causa del suo definanziamento a Dicembre 2011, fatto di cui il Municipio è venuto a conoscenza solo a Luglio 2013.”

“Ci scusiamo per il disagio – conclude Elisa Paris – che i lavori potranno causare, ma le condizioni della strada non ci permettono di aspettare oltre per intervenire”.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. MOLTO BENE QUELLO CHE STATE FACENDO, MA NON VI DIMENTICATE DELLA STORTA IN MODO PARTICOLARE CERQUETTA E PANTANACCIO, SCORDATE DA TUTTI CON STRADE DA TERZO MONDO, STRADE SPORCHE, ERBA ALTA AI LATI DELLA STRADA, BUCHE DA PER TUTTO . SONO CONVINTO CHE L’ASSESSORE ELISA PARIS LEGGA QUESTO MIO APPELLO PER VENIRE DI PERSONA E RENDERSI CONTO PERSONALMENTE DELLA SITUAZIONE. RIMANGO A DISPOSIZIONE PER UN EVENTUALE SOPRALLUOGO CONSIDERATO ANCHE IL FATTO CHE I CONSIGLIERI ELETTI NEL PDL FINO AD OGGI SE NE SONO FREGATI, GRAZIE E ANCORA BUON LAVORO A TUTTI. CON L’OCCASIONE VI VOGLIO ANCHE RICORDARE COME MAI OGGI NON SI PARLA PIU’ DEI SESI UNICI DELLA CERQUETTA , PRIMA ANDAVONO MALE A TUTTI, OGGI TUTTI ZITTI TUTTI MAAA…….. MIRACOLO

  2. In una giornata piovosa come questa, ma vi sembra normale rifare la pavimentazione??? accade a via di Grottarossa… soldi buttati al vento…anzi nella pioggia..

  3. Vorrei fare una domanda all’assessora Paris : ma le sembra questo il modo di fare i lavori?? D’accordo che i marciapiedi venivano sistemati a tratti, ma non avete rifatto i tratti di marciapiede più deteriorati , lo stesso dicasi della ripavimentazione, fatta nei punti dove non c’erano le buche… MA PERCHE’ NON FATE I SOPRALLUOGHI , NON VI SCOLLATE DALLE POLTRONE E ANDATE IN GIRO A CONTROLLARE.

  4. A distanza di 4 giorni torno a rifare la domanda all’assessora Paris : ma le sembra questo il modo di fare i lavori?? D’accordo che i marciapiedi venivano sistemati a tratti, ma non avete rifatto i tratti di marciapiede più deteriorati , lo stesso dicasi della ripavimentazione, fatta nei punti dove non c’erano le buche… MA PERCHE’ NON FATE I SOPRALLUOGHI , NON VI SCOLLATE DALLE POLTRONE E ANDATE IN GIRO A CONTROLLARE.

  5. Gentile Nico, credo che sia molto ingiusto con la Paris: il concetto di “stare incollati alla poltrona” non credo che appartenga alla giovane assessora, che so essere molto attiva, anche nel fare sopralluoghi.
    “Non avete fatto qua, non avete fatto là”…: ma insomma! la nuova giunta è al lavoro da pochi mesi e i fondi scarseggiano!
    Lei, Nico, può dimostrare che la ripavimentazione ha interessato tratti in cui non c’erano le buche? i suoi interventi sono sempre, sempre polemici! un po’ di obiettività, suvvia!

  6. Egregio/a Diamante, il suo soccorso rosso, come al solito, è encomiabile. In questo caso sta sbagliando, perché invito lei e l’assessora a controllare il tratto di via di Grottarossa tra la banca Mps e l’edicola : il marciapiede è dissestato e pieno di buche, lo stesso dicasi della strada. La storiella dei pochi mesi dall’insediamento e dei pochi soldi disponibili non regge : se questo è uno dei primi lavori effettuati da questa amministrazione, e tenendo conto,come dicono, dei pochi fondi, allora siamo a posto…. pochi soldi e spesi MALISSIMO… Mica dovete credermi per forza : sollevate il corpicino dalla poltrona e andate a vedere se quel tratto si trova nello status quo ante…

  7. @diamante ormai la nuova amministrazione è in carica da quasi 5 mesi…. Inoltre le casse del municipio per quanto riguarda i lavori stradali sono belle floride in quanto la passata amministrazione aveva reperito circa 3,5 milioni di euro extra oltre la manutenzione straordinaria con i quali aveva predisposto 4 appalti di supporto da 900.000 euro l’uno…

    Appalti che a giugno erano stati consumati sono per la metà… Ergo i soldi ci sono e bisogna saperli usare…

    Ps s e non si usano entro il 31 dicembre perderemo pure questi fondi ma sono certo che non accadrà…. Ergo al lavoro!!!

  8. @ Sig.ra Assessora Paris, non avendo ricevuto una risposta alla mia domanda, dopo un’altra settimana gliela ripropongo : ma le sembra questo il modo di fare i lavori??

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome