Home ATTUALITÀ Olimpico, giovedì c’è l’Europa League con Lazio-Legia Varsavia

Olimpico, giovedì c’è l’Europa League con Lazio-Legia Varsavia

europa-league.jpgSì, è vero, domenica c’è il derby, ma l’Olimpico s’appresta ad aprire i battenti ancor prima che per la stracittadina, per la sfida di Europa league in programma giovedì sera, ore 21.05, tra la Lazio e il Legia Varsavia. Sorteggiata nel girone J, lo stesso della scorsa stagione, la Lazio avrà come successivi avversari oltre ai polacchi anche i turchi del Trabzonspor e i ciprioti dell’Apollon Limassol, squadre non facili da affrontare.

Nella scorsa stagione di Europa League la squadra romana si è fermata ai quarti di finale. Giovedì scenderà in campo col 4-2-3-1 che prevede Gonzalez e Onazi davanti la difesa; Ledesma, Candreva e Klose osserveranno un turno di riposo in vista della sfida contro la Roma e in porta Berisha potrebbe prendere il posto di Marchetti. Regolarmente in campo invece Hernanes, squalificato nell’ultimo turno di campionato.

Nel frattempo, in previsione dell’arrivo di numerosi tifosi polacchi sono stati predisposti già da questa sera e per tutta la notte servizi particolareggiati di controllo nelle zone della movida e centro storico: piazza di Spagna, Campo de’ Fiori e piazza Trilussa con nuclei mobili in grado di intervenire rapidamente a secondo delle eventuali esigenze.

Non potendosi escludere che gruppi di tifosi ospiti possano giungere nella Capitale a bordo di aerei e treni di linea, sono altresì intensificati i servizi presso le maggiori stazioni ferroviarie di Roma e presso gli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino.

Per i tifosi ospiti che nella maggior parte giungeranno con mezzi privati, nella giornata della gara, è stato individuato un “punto di raccolta” nel parcheggio di piazza delle Canestre, a Villa Borghese.

L’area di sosta riservata e vigilata da personale delle Forze di Polizia fino al termine della gara, sarà accessibile dalle ore 17,00.

Il trasporto verso lo stadio Olimpico sarà garantito dagli autobus messi a disposizione dall’Atac, che saranno scortati dalle forze dell’ordine sia prima che al termine dell’incontro.I bus turistici saranno, invece, scortati dai caselli autostradali sino alle aree di sosta individuate a ridosso dello stadio e vigilati per tutta la durata dell’incontro di calcio.

Finale dedicato al comunicato diramato da club biancoceleste nel merito della competizione europea: “Per la gara di Europa League di giovedi 19 settembre con il Legia Varsavia, tutti coloro che avessero sottoscritto l’abbonamento specifico nel settore Distinti Sud-Est e coloro che avessero acquistato un tagliando nello stesso settore, solo ed esclusivamente per questa gara, verranno fatti accomodare in Tribuna Tevere”.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome