Home ATTUALITÀ XV Municipio, è il giorno di Forza Italia

XV Municipio, è il giorno di Forza Italia

Annunciato alla stampa la scorsa settimana, è stato ufficialmente costituito il gruppo Forza Italia in seno al Consiglio del XV Municipio. La formalizzazione è avvenuta ad apertura della seduta di martedì 17 settembre, quando la presidente Luigina Chirizzo ha dato lettura della comunicazione a firma Gianni Giacomini e Giuliano Pandolfi, ex PdL e da oggi componenti della nuova formazione FI. L’atto è stato contestato dall’assessore Simone Ariola.

“A norma di regolamento non può essere costituito un gruppo da parte di una formazione politica che non si sia presentata alle elezioni”. Così Ariola ha commentato vivacemente il fatto, subito rintuzzato da Pandolfi secondo cui l’interpretazione del regolamento era del tutto errata.

L’episodio ha costretto la presidente Chirizzi a sospendere la seduta per approfondire il tema. Al suo rientro si è espressa così: “A mio avviso non ci sono elementi ostativi alla nascita del gruppo Forza Italia. Per maggior scrupolo sottoporrò la questione al Segretariato Generale del Comune”.

Soddisfazione palese da parte di Giacomini e Pandolfi. Quest’ultimo – è stato poi annunciato – sarà anche il capogruppo delle neonata formazione. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Ma è la stessa Forza Italia fondata e presieduta dal condannato in via definitiva Silvio berlusconi? E questi due mostrano anche una “soddisfazione palese” a farne parte! Bravi Giacomini e Pandolfi!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome