5 ottobre data ultima per le candidature. Anche nel 2013 il XV Municipio di Roma intende premiare l’opera svolta da persone che vivono o lavorano nell’ambito della realtà territoriale e che si sono distinte con il loro impegno. Il riconoscimento consiste nell’assegnazione dell’ormai famoso Premio Baiocco con una manifestazione che si terrà nel pomeriggio del 26 Ottobre 2013 nel consueto ma sempre affascinante scenario di Ponte Milvio.
Il premio consiste nella rievocazione storica di un antico riconoscimento di cui già nell’800 si fregiavano gli artisti dell’Ordine dei Cavalieri del Baiocco di Ponte Mollo.
Per il 2013 saranno assegnati 8 Baiocchi nelle seguenti categorie:
1) discipline tecniche e scientifiche
2) arti figurative
3) arti recitative e musicali
4) discipline letterarie
5) discipline sportive
6) attività commerciali, artigianali e professionali
7) impegno sociale ed ambientale
8) Baiocco speciale per ad un artista straniero
Tutti i cittadini possono segnalare dei candidati nel numero massimo di uno per ogni categoria. Una giuria provvederà a selezionare le candidature e ad assegnare i baiocchi sulla base del curriculum e del prestigio dei candidati. Non influirà dunque la quantità delle segnalazioni inviate.
Per presentare le candidature è necessario scaricare e compilare l’apposita scheda da inviare entro il 5 ottobre, alternativamente, via mail all’indirizzo emilia.lanzillotta@comune.roma.it (ufficio cultura del XV Municipio), oppure tramite fax al numero 06/69.620.310 o consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del XX Municipio in Via Flaminia 872.
© RIPRODUZIONE RISERVATA