Home ATTUALITÀ Sport e non solo a Grottarossa, rendez-vous al centro sportivo Manuele Murgia

Sport e non solo a Grottarossa, rendez-vous al centro sportivo Manuele Murgia

sport-bambini.jpgNon solo calcio, c’è spazio per lo sport (e per l’integrazione) a Roma, nello specifico nel cuore del XV Municipio. L’appuntamento, presso il centro sportivo municipale “M. Murgia”, in via Morro Reatino 49 nel quartiere di Grottarossa, è fissato per il 14 settembre per l’apertura dei battenti di “Sport e non solo”, manifestazione che per un’intera giornata coinvolgerà giovani di tutte le culture e di ogni etnia, ragazzi abili e diversamente abili, in un appassionante percorso di attività sportive e ricreative.

All’ordine del giorno la voglia di fare sport e lo stare insieme. Per questo istruttori ed educatori esperti coinvolgeranno le giovani leve in più discipline: dal basket alla pallavolo, dal tennis alla danza senza dimenticare la ginnastica artistica, il tennis da tavolo e perfino il paddle tennis. Insomma, l’occasione giusta per conoscere e provare le più disparate discipline, comprese le più sconosciute: un d-day da trascorrere con le famiglie anche per gustare piatti anche non tipicamente italiani.

Fischio d’inizio alle 9 e 30 del mattino, poi l’intermezzo con l’amministrazione locale che ha permesso le autorizzazioni e concesso gli spazi: a seguire il pranzo e il prosieguo della giornata di sport, che si chiuderà alle 18.

“Sport e non solo” nasce con l’intenzione di promuovere da una parte il valore sociale, formativo ed educativo dello sport e dall’altra l’incontro e lo scambio fra diverse culture attraverso la capacità di aggregazione dello sport. Inoltre punta a stimolare i giovani alla partecipazione ad attività sportive e culturali anche durante tutto l’anno e a promuovere l’incontro e l’integrazione fra le diverse comunità straniere presenti sul territorio.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.eventinelxv.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome