Home ATTUALITÀ Farà tappa a Valle Muricana la Bicistaffetta Fiab

Farà tappa a Valle Muricana la Bicistaffetta Fiab

bicistaffetta.jpgIn bici da Roma a Firenze. Obiettivo? Promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale e sensibilizzare lungo il percorso rappresentanti delle Istituzioni e cittadini sui temi delle infrastrutture di rete e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo. Si tiene anche quest’anno, dal 10 al 14 settembre, la Bicistaffetta Fiab, iniziativa istituzionale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta giunta alla sua 13esima edizione.

La Bicistaffetta – come si legge sul sito dell’evento – non è una gara ciclistica, non ci sono tappe né cronometri. Durante il percorso sono invece previsti incontri pubblici con amministratori, cittadini, organi di informazione per chiedere che si cominci subito a rendere fruibili e riconoscibili gli itinerari, e realizzare primi interventi infrastrutturali di messa in sicurezza e ciclabilità.

I partecipanti partiranno martedì 10 settembre dal Campidoglio e la prima tappa sarà nel XV Municipio, nella zona di Prima Porta.
Esattamente in via di Valle Muricana 487 dove, nel casale che ospita la Dolciaria Flaminia, si terrà una sosta-pranzo seguita da un breve incontro dal titolo “Il potenziale di coesione sociale e di sviluppo turistico della ciclabilità urbana”.
Parteciperanno Roberto Scacchi, direttore Legambiente Lazio; Daniele Torquati, presidente del XV Municipio; Giacomo Sandri, neo Commissario dell’Ente Parco di Veio; Cristiana Avenali, consigliera della Regione Lazio; Tommaso Luzzi, sindaco di Sacrofano, Paolo Masini, assessore capitolino ai lavori pubblici, e Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome