C’è voglia di calcio fra i giovani, specialmente quando sono gli stessi giovani a trasformarsi nei protagonisti. Roma regala un esempio, del quale parleremo anche nei prossimi giorni con approfondimenti e ovviamente con i risultati. Dunque… ricordate lo spot-Nike, quello della gabbia? Quello in cui l’ex asso del Manchester United e della nazionale francese Eric Cantona lanciava una palla dall’alto e faceva “azzannare” fra loro campioni come Ronaldinho e Roberto Carlos?
Ecco, c’è una sorta di remake.
A Roma, mercoledì 11 settembre sotto il Ponte della Musica, nell’anfiteatro realizzato sul lato Flaminio, dalle 14 alle 24 va in scena un torneo di calcio a tre, sponsorizzato dalla Nike, dedicato agli aspiranti campioni.
Le chicche, oltre alla griffe-Nike? Sono ammesse solo squadre romane e si giocherà con l’amarcord delle “porticine” memorizzate negli anni Settanta, insomma, si giocherà “a porta vuota”.
Premio da brividi per chi vince: la squadra che alzerà al cielo la coppa andrà alla Nike Accademy di Manchester.
Moremassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA