Home ATTUALITÀ Al via Labaro Rock, da questa sera a Roma Nord si suona...

Al via Labaro Rock, da questa sera a Roma Nord si suona e si balla

labaro-rock-2013.jpgAnche quest’anno l’estate dei romani appassionati di musica dura qualche giorno di più. A partire da questa sera, giovedì 5 settembre, per l’undicesimo anno consecutivo sale sulla scena settembrina romana Labaro Rock, una manifestazione musicale con artisti emergenti e più famosi, organizzata dalla onlus “Occupiamoci di”. Ogni anno il festival porta a Labaro centinaia di appassionati di musica, creando un’atmosfera unica e dando l’ultimo assaggio d’estate al quartiere.

Daniela Ferri, una delle organizzatrici del festival, ci racconta che: “all’inizio siamo nati come concorso di musica indipendente, con artisti emergenti a confrontarsi davanti ad una giuria di esperti. Il premio era una registrazione in studio del brano vincitore e una piccola produzione. Da 5-6 anni a questa parte però, per mancanza di fondi, abbiamo cambiato il festival in una semplice rassegna, senza competizione. Sempre con lo spirito della musica indipendente e libera”.

Tanti i gruppi che si alterneranno sul palco del Parco Marta Russo da oggi giovedì 5 settembre, a domenica 8: “Quest’anno avremo tutti gruppi affermati sul panorama romano, tre gruppi a sera, con la serata di punta che sarà venerdì con gli, ormai, ospiti fissi, i Wogiagia che suoneranno con un gruppo spalla. Gli altri gruppi sono tutti di Roma tranne i Kozminski che sono milanesi ma hanno voluto con entusiasmo venire ad assaporare l’atmosfera del festival”.

Ad aprire la rassegna ci penseranno questa sera le band Quintetti Imperfetto, Minimi Termini e Marcello e il mio amico Tommaso.
Venerdì grande serata dedicata ai Wogiagia, accompagnati dai Not for Money.
Sabato saliranno sul palco i The Fucking Shalalalas, i Kozminski insieme ai Eildentroeilfuorieilbox84.
La domenica si chiude con i Giancane, i Boxerin Club e i Bicchiere Mezzo Pieno.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. Ingresso gratuito, location perfetta, tanta buona musica. Il mix vincente per rendere un fine settimana di settembre un’esperienza diversa.

Francesco Cianfarani

riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome