Home ATTUALITÀ Grottarossa, recital di Dado al Parco della Pace

Grottarossa, recital di Dado al Parco della Pace

Galvanica Bruni

dado120.jpgChiude in bellezza l’8 settembre a Roma Nord la Rassegna Teatrale ‘EMOZIÒNATI A TEATRO’ promossa dal XV Municipio con l’ultimo spettacolo gratuito: Recital di Dado. Il suo nome d’arte lo costringe ad una dimensione comica molto precisa. Dado è un gioco, è un soprannome da bambino, è innocuo e rassicurante, è leggero. Dado non ha più di sei facce, Dado da i numeri. Quattro lettere facili da ricordare.

Difficile invece scordarsi con quanta facilità un uomo nascosto dietro ad un nome riesca a comunicare in maniera così efficace in vari modi, cantando, suonando e recitando; unendo prosa e canzone in maniera talmente disinvolta che diventa praticamente impossibile stabilire dove inizia l’una e dove termina l’altra.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ questo che colpisce di lui, il suo riferirsi al Teatro Canzone di cui porta avanti con perizia la tradizione del grande Giorgio Gaber, che tanto ha lasciato al pubblico e che tanto il pubblico ha amato.

Uno spettacolo di spessore comico notevole, in cui si ride sempre e, quando non ce la si fa più, si applaude, ma in cui l’uomo DADO certo non risparmia satira pungente contro tutti, da Equitalia al Capitano Schettino della Costa Crociera, dal governo tecnico al computer Serpico.

Nel suo recital tanti i confronti tra presente e passato e finalmente nel teatro Dado ritrova quella libertà della quale bisogna essere fieri per tradizione, per storia, per insegnamento, per cultura, per salvezza, che ti permette di dire quanto in altri mezzi di intrattenimento, non ha potuto per orario, per paura, per imbarazzo o per censura.

Tra battute inedite e altri suoi cavalli di battaglia (come le canzoncine mentre si arrotola le maniche), Dado delizierà il pubblico del XV Municipio con nella prima domenica di settembre. Un bel modo per ripartire con l’anno di lavoro.

Il programma degli eventi è realizzato sotto, la direzione di Patrizia Salvatori, dall’Associazione culturale InScena.

Parco della Pace (Parco Papacci) Via di Grottarossa, domenica 8 settembre ore 21:00
Ingresso Gratuito
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.eventinelxv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome