Home ATTUALITÀ Doppio sciopero dei trasporti a Roma lunedì 9 settembre

Doppio sciopero dei trasporti a Roma lunedì 9 settembre

Doppio sciopero dei trasporti a Roma lunedì 9 settembre. A incrociare le braccia dalle 8.30 alle 12.30, in coincidenza con la riapertura delle scuole, sarà il personale Atac  per una protesta indetta dai sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti. Ma nella stessa giornata,dalle 8.30 alle 16.30, sciopereranno anche gli addetti Cotral. Un lunedì a rischio caos traffico attende la Capitale.

Alessandro Capitani, segretario Filt Cgil Roma e Lazio, dichiara: “Si tratta di uno sciopero previsto da tempo del quale, per quanto riguarda Atac, consumiamo le prime 4 ore.” Lo sciopero si tiene per diversi motivi, fra i quali, spiega Capitani, “il mancato pagamento del premio di risultato, la mancata cancellazione degli assegni ad personam e questioni di organizzazione aziendale. inoltre – aggiunge – i segretari confederali e quelli di categoria da tempo hanno chiesto di essere convocati da Comune e Regione ma finora tale richiesta non ha avuto seguito”.

Da oggi a lunedì prossimo, comunque, le parti proveranno a trovare un accordo per scongiurare lo sciopero. “Sono già in corso delle riunioni – conclude Capitani – per trovare una soluzione alle varie problematiche sul tappeto”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome