Paese Sera non chiude, almeno per ora. Si è svolto ieri il tavolo di trattativa nella sede della Stampa Romana a cui ha partecipato anche l’amministratore delegato di Parsitalia Media, la società interessata all’acquisto di quote maggioritarie dell’editrice Nuovo Paese Sera srl, che aveva raccolto nei giorni scorsi l’appello lanciato a sostegno della testata (leggi qui). Lo comunica una nota della Redazione del quotidiano on-line romano.
“Nell’incontro – si legge sull’edizione di martedì 6 agosto – è stato firmato dall’Associazione Stampa Romana, dalla fiduciaria sindacale della redazione e dal presidente del consiglio di amministrazione della Nuovo Paese Sera srl un verbale in cui l’attuale proprietà si è impegnata a garantire il pagamento in tre rate degli stipendi arretrati e il rinnovo dei rapporti di lavoro, scaduti lo scorso 31 luglio, per un mese alle stesse condizioni contrattuali del passato”.
Grazie a ciò, da oggi, i giornalisti di Paese Sera sono tornati al lavoro nella sede di via Carlo Emery, a Saxa Rubra, riprendendo l’aggiornamento regolare del quotidiano on line.
Il prossimo incontro con la proprietà è ora fissato per lunedì 2 settembre. Il tavolo verterà soprattutto sui futuri rapporti contrattuali di redattori e collaboratori.
“La redazione e i giornalisti tutti di Paese Sera ringraziano i lettori – conclude la nota – e quanti hanno dimostrato solidarietà in questi giorni. Evidentemente avevamo ragione noi: senza giornalisti, non può esserci un giornale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA