Home ATTUALITÀ Musica, spettacoli e teatro nel XV Municipio a partire da Settembre

Musica, spettacoli e teatro nel XV Municipio a partire da Settembre

eventiculturali.jpgNel XV Municipio, subito dopo agosto, prenderà il via un lungo programma di eventi, promossi dallo stesso Municipio, all’insegna della cultura, delle risate e dell’ironia, della storia e della musica attraverso una serie di manifestazioni che saranno realizzate da vari gruppi di lavoro, pronte ad affascinare una platea sempre più numerosa oltre che esigente. Si comincia l’otto settembre con la rassegna teatrale “Emoziònati a teatro”, per poi proseguire sabato 5 ottobre con la “Rassegna degli artisti di strada”.

Imperdibile a metà ottobre sarà il Premio Baiocco di Ponte Mollo, cui seguirà, nei mesi di ottobre e novembre, la rassegna “Musica, Giovani e Palcoscenico”.

Lungo e affascinante il tragitto del Concorso di Cortometraggi: si comincerà a metà novembre, con la pubblicazione del bando di partecipazione e si chiuderà il sipario tra la tra metà di maggio e quella di giugno con la premiazione finale. Sempre a novembre, il 15, andrà in scena un convegno sul PRISP il Piano regolatore piano regolatore dell’impiantistica sportiva.

Il programma è corposo e l’idea di partenza è quella di accontentare un pubblico eterogeneo: dunque il 14 settembre sarà dato spazio al progetto “Sport e non solo”, il 27 dello stesso mese alla musica con il progetto “XV in jazz”, che precede il progetto “Pane”, calendarizzato il 6 ottobre. Che sarà un mese durante il quale non mancheranno gli appuntamenti: l’11 al Teatro Cassia C’è Musica Giovani e Palcoscenico, dall’11 al 14 c’è la mostra “Re-made in Italy”, entro la fine del mese “Tutto quanto fa…scultura”.

E ancora: a novembre toccherà al progetto “Nucleo”, mentre dal 5 al 12 dicembre le attenzioni saranno dedicate alla mostra “La natività”. Non mancheranno altre attrazioni. In programma anche una Rassegna musicale e i progetti “Il Municipio legge”, “Giovani, spiritualità…e hip hop” e il “Municipio in musica”.

C’è bisogno di iniziative che appassionino la gente, di eventi capaci di incuriosire e formare allo stesso tempo, di un’istituzione capace di far riavvicinare i cittadini alla di cultura” ha dichiarato Daniele Torquati, neo presidente del XV Municipio, che poi ha aggiunto: “lavorerò perché questi cinque anni di governo del municipio vengano ricordati anche come un “invasione” della cultura sul territorio“.

Gli ha fatto eco Alessandro Cozza, Assessore alla Cultura, che in merito al cartellone 2013 e alle nuove idee che già stanno prendendo corpo per gli anni a venire, così ha dichiarato: “Come nuovo Assessore alla Cultura il mio auspicio è che questi eventi possano essere il quanto più possibile partecipati e che possano essere un vero intrattenimento formativo per il territorio.”

Per promuovere e far conoscere al grande pubblico il calendario degli eventi e tutti i dettagli su ciascuno di essi è stato realizzato ed è on-line il sito web www.eventinelxv.it.

Ma non solo, per raggiungere anche tutti gli utenti del maggior social network, è già attiva l’omonima pagina Facebook www.facebook.com/EventinelXVMunicipio nella quale, oltre a trovare i singoli appuntamenti, chiunque potrà commentare e recensire gli eventi.

eventi-nel-xv.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome