Home ATTUALITÀ Pandolfi (PdL): “Attivarsi subito per rilanciare commercio nel XV Municipio”

Pandolfi (PdL): “Attivarsi subito per rilanciare commercio nel XV Municipio”

giuliano-pandolfi-120.jpg“Nel corso della recente riunione della commissione consiliare commercio e attività produttive ho rappresentato la necessità di ripartire subito con i lavori della commissione dopo oltre due mesi di inattività, per dare risposte ai problemi che sta attraversando il mondo del commercio, specie le piccole e medie imprese del nostro territorio”.  Così in una nota Giuliano Pandolfi, consigliere PdL del XV Municipio e vice Presidente della stessa Commissione.

“E’ desolante passare nei quartieri del Municipio, specie quelli più periferici, e vedere aumentare giorno dopo giorno le tapparelle abbassate. In questo contesto – continua Pandolfi – abbiamo il dovere di fare la nostra parte attivandoci subito, perchè non c’è tempo da perdere quando si parla di attività che chiudono, posti di lavoro che si perdono e imprenditori che si suicidano”.

“Nello specifico, ho segnalato come priorità gli interventi in favore degli esercizi di vicinato rispetto grandi strutture di vendita (realtà che si sono moltiplicate negli ultimi dieci anni) affinchè proprio il commercio locale torni ad essere il motore dell’economia del territorio, un motore – conclude – che può ancora creare tante opportunità di lavoro per i nostri giovani”.

3 COMMENTI

  1. …Pandolfi ci dice cosa avete fatto Lei, Giacomini, Sacerdote e Casasanta nei 5 anni precedenti, per il rilancio del commercio ? Ce ne dica 1 sola…. (tranne quella dei marciapiedi-fai-da-te o dei cassonetti Giacalone)

  2. Come no: abbiamo emanato un bando per rilasciare posteggi vendita nei pressi dello Stadio olimpico in occasione della partite di calcio; abbiamo emanato un bando per posteggi vendita nel mercato di largo nimis; abbiamo emanato un bando per posteggi vendita nel mercato di via belardinelli; abbiamo emanato un bando per posteggi vendita di fiori nei pressi del cimitero di prima porta. Abbiamo poi realizzato il parcheggio in zona Ponte Milvio che oltre a dare una mano in una zona cronicamente carente di posti auto, ha creato anche qualche piccolo posto di lavoro per le persone meno fortunate, quali sono quelle della cooperativa che lo gestisce.

    E poi non capisco: me lei legge una critica nel mio comunicato? Ho solo espresso una posizione. Se poi chi sta all’opposizione non deve parlare, è una bell’idea di democrazia. La saluto. Giuliano Pandolfi

  3. Diciamo che tale dichiarazione va un po’ in controtendenza a quello che negli anni è stato messo in campo dalla vecchia amministrazione municipale.
    1) Aprile 2012
    https://www.vignaclarablog.it/2012041818670/xx-municipio-sel-pd-incontrano-associazioni-e-cittadini-sul-piano-commercio/
    In quel caso solo l’opposizione del ascoltò le associazioni di categoria
    2) l’approvazione del Piano del Commercio da parte dell’allora maggioranza, poi sconfessata addirittura dal proprio Sindaco, è stata una evidente apertura alla grande distribuzione coem abbiamo avuto il piacere di denunciare nel Maggio 2012
    https://www.vignaclarablog.it/2012051718943/piano-commercio-torquati-pd-retromarcia-alemanno-sconfessa-pdl-del-xx/
    Piano del commercio che fu criticato anche dal CNA che ora come allora vedeva come Presidente Giovanna Bellaroto
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/04/07/piccoli-negozi-si-ai-ricorsi-contro-megastore.html

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    danieletorquati@virgilio.it
    http://www.danieletorquati.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome