Home ATTUALITÀ Meteo Roma, tuoni fulmini e pioggia sulla Capitale

Meteo Roma, tuoni fulmini e pioggia sulla Capitale

girl-under-rain.jpgUn vero e proprio flash storm, fenomeno di cui abbiamo parlato pochi giorni fa (clicca qui) è arrivato puntuale, rispetto alle previsioni, sulla Capitale. Alle 12.30, nel giro di pochissimi minuti, il cielo si è fatto nero e enormi rovesci d’acqua si sono riversati sui tetti e le strade accompagnati da fulmini e tuoni così intensi da far tremare i vetri delle finestre. In alcune zone della Capitale sono caduti anche grossi chicchi di grandine.

Confermate dunque le previsioni della Protezione Civile che proprio ieri, giovedì 18 luglio, aveva diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che a partire dal pomeriggio di ieri e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni che daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Addà passà a nuttata: per riavere un po’ di sole dovremo attendere fino a metà della mattinata di domani sabato, 20 luglio, quando, secondo ilMeteo.it, avremo qualche breve rovescio e poi schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. La temperatura minima sarà di 18 °C e la massima di 30 °C.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome