Home ATTUALITÀ La Storta, nasce il Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri

La Storta, nasce il Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri

via-tieri.jpgCon la sottoscrizione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, il 10 luglio 2013 si è costituito formalmente il “Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri”. Ne dà notizia il presidente, Giovanni Giallombardo, che così presenta il comitato: “Siamo un gruppo di cittadini che vivono in Via Tieri, Via Ploner e aree limitrofe che hanno deciso di associarsi per sollecitare le istituzioni e i partiti politici ad occuparsi del nostro territorio spesso abbandonato a sé stesso o utilizzato per fini che non sono il miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti.”

Il Comitato è autonomo, apartitico, aconfessionale e senza fini di lucro e si pone i seguenti obiettivi:

1) Trasformare via Tieri in una vera e propria strada di quartiere sicura e vivibile utilizzando ogni deterrente utile per limitare la velocità e la rumorosità dei veicoli che vi transitano (auto, camion, moto, autobus): segnaletica orizzontale e verticale, autovelox, strisce pedonali rialzate, ecc.

2) Sollecitare l’inizio della raccolta differenziata porta a porta in tutta la zona, eliminando i cassonetti dalla strada, primo passo per recuperare un minimo di decoro urbano.

3) Salvaguardare e valorizzare il parco pubblico di via Tieri/via Ploner, vero e proprio patrimonio della zona, ma di fatto abbandonato al degrado.

4) Contrastare la costruzione di una strada carrabile tra via Tieri e via Conti e sostenere invece il progetto di un ponte pedonale e ciclabile.

5) Promuovere una cultura del rispetto verso il proprio territorio da parte di tutti i cittadini, residenti e non.

Per ulteriori informazioni, per partecipare attivamente o anche solo per dare la propria adesione (che è gratuita) è possibile contattare il Comitato ai seguenti recapiti: Tel. 333.8960351, sito web www.viatieri.jimdo.com, email viatieri@virgilio.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome