Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, Paccione (PD): “Andrò a fondo sulla questione telecamere”

Ponte Milvio, Paccione (PD): “Andrò a fondo sulla questione telecamere”

marco-paccione.jpg“In seguito ai recenti fatti di cronaca, e a quanto ricostruito e denunciato da alcuni organi di informazione e da ultimo VignaClaraBlog.it (ndr: leggi qui), presenterò un’interrogazione al Presidente Torquati per chiedere chiarimenti sul funzionamento delle 8 telecamere di sicurezza presenti a Piazzale Ponte Milvio, e sulle 28 totali istallate nel nostro Municipio”. Lo dichiara Marco Paccione, Capogruppo PD e membro della Commissione Sicurezza del XV Municipio.

“Dopo il pomposo annuncio, ampiamente ripreso dai giornali, dell’ex Amministrazione Municipale riguardante l’istallazione di queste telecamere di ultimissima generazione, che avrebbero dovuto dare uno sguardo esaustivo e in tempo reale della situazione nella Piazza e sul territorio, dopo l’anno che è trascorso prima di un ufficiale collegamento ad una presunta Sala Controllo, a tutt’oggi non si capisce se questi dispositivi siano realmente in funzione, se siano inserite in un piano ampio e articolato di interventi tra le varie Forze dell’ Ordine, o più semplicemente se ci sia qualcuno a presidiarle davanti uno schermo”.

Questa incertezza – conclude Paccione – è doppiamente irrispettosa nei confronti dei cittadini, che da un lato sono costretti a confrontarsi quotidianamente con le criticità della zona e dall’altro rischiano di assistere ad un grave sperpero di soldi pubblici, dopo aver ascoltato le dichiarazioni della precedente Giunta che presentava questi dispositivi, e la rete a cui dovevano essere collegati, come una rivoluzione per la sicurezza.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Qualcuno spieghi al Capogruppo del PD, nonché membro della Commissione Sicurezza, che non è all’opposizione……. piuttosto dovrebbe farsi inviare gli atti e convocare gli Uffici in Commissione.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome