Home ATTUALITÀ Auditorium, Per Voi Giovani (e non solo)

Auditorium, Per Voi Giovani (e non solo)

pervoigiovani.jpgHa preso il via il 19 giugno e durerà fino al 26 dello stesso mese “Per Voi Giovani”, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica, un progetto di Claudio Rocchi e Francesco Coniglio. Una rassegna di otto giorni di musica, cinema, ascolti, foto, dibattiti incentrati sulla storica trasmissione radiofonica di Radio2RAI che avvicinò, nei primi anni 70, milioni di ascoltatori alla grande musica rock internazionale, colonna sonora di trasformazioni epocali in ambito culturale, sociale ed esistenziale.

L’evento vuole riproporre in maniera godibile e ragionata l’atmosfera di quegli anni. Il programma prevede un incontro con alcuni dei testimoni più autorevoli, una mostra fotografica, una rassegna cinematografica, l’esperienza di ascolti in altissima fedeltà introdotti e commentati da addetti ai lavori; per arrivare infine alle serate finali: i tre attesissimi doppi concerti con Osanna – Banco Mutuo Soccorso, Museo Rosenbach – PFM – Premiata Forneria Marconi, Franco Battiato con Gianni Maroccolo.
Cioè con i protagonisti dei Festival Musicali di quella che è stata definita l’ultima grande stagione della musica giovanile italiana, punto di riferimento per molte successive generazioni di artisti e appassionati.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome