Home ATTUALITÀ Formello Doc, venerdì “Girls on the air”

Formello Doc, venerdì “Girls on the air”

girls-on-the-air.jpgDopo il successo della prima proiezione, prosegue venerdì 21 giugno la rassegna Formello Doc con il film Girls on the air per la regia di Valentina Monti, di cui si prevede la presenza in sala. Il film tratta dell’impresa  della giovane Humaira Habib, giornalista e manager di Radio Sahar, la prima radio comunitaria indipendente diretta e gestita da donne, che dopo la caduta del regime talebano trasmette dalla città di Herat, tra Afghanistan ed Iran.

Le giornaliste, armate di microfoni, si avventurano nelle zone più rischiose della città, nei tribunali della corte di giustizia, nei villaggi di fango arsi dal sole, raccontando i contrasti di un paese segnato dalla violenza sulle donne e dagli attacchi dei kamikaze.

Formello Doc: quattro incontri dedicati al cinema documentario d’autore insieme a registi, scrittori e ospiti illustri, tutti i venerdì sera di giugno, alle ore 19.30, nella Sala Grande di Palazzo Chigi. ingresso libero. Info: 3389460558 – Biblioteca: 069089032

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome