Home ATTUALITÀ Formello DOC, venerdì Earthquake 68

Formello DOC, venerdì Earthquake 68

film.jpgDopo il successo della prima proiezione, prosegue venerdì 14 giugno la rassegna Formello Doc con il film Earthquake 68, per la regia di Emanuele Svezia, sul terremoto che 1968 distrusse Gibellina, piccolo centro rurale della Sicilia. Si prevede la partecipazione in sala del regista, del sindaco di Formello Sergio Celestino e, salvo imprevisti impegni istituzionali, del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente. L’ingresso è libero.

Nel 1968 un terremoto rade al suolo Gibellina, piccolo centro rurale della Sicilia. Dopo 12 anni di baraccopoli la popolazione può tornare nel suo nuovo paese: una insolita città museo concepita da un progetto visionario che coinvolge le maggiori personalità dell’arte e dell’architettura contemporanea degli anni ’80.

Il film racconta la singolare vicenda di una comunità che, dopo una discussa ricostruzione, tenta di ricomporre la propria identità irrisolta.

Formello Doc: quattro incontri dedicati al cinema documentario d’autore insieme a registi, scrittori e ospiti illustri, tutti i venerdì sera di giugno, alle ore 19.30, nella Sala Grande di Palazzo Chigi. ingresso libero. Info: 3389460558 – Biblioteca: 069089032

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome