Home ATTUALITÀ Parte da Vigna Clara la caccia ai tesori di Piazza Navona

Parte da Vigna Clara la caccia ai tesori di Piazza Navona

piazza-navona.jpgL’associazione Ara Macao presenta la nuova iniziativa “Safari d’arte, alla scoperta di Piazza Navona”, che si svolgerà nelle giornata di sabato 1 giugno. Lo comunica in una nota nella quale spiega che il prossimo sabato “le famiglie di Roma Nord possono approfittare di una nuova proposta ludico-didattica, il Safari d’arte, da svolgere nello scenario di piazza Navona e Campo Marzio e promossa dal XV Municipio. Safari d’arte è una caccia ai tesori dell’arte passeggiando alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti: un modo accattivante ed originale, per adulti, ragazzi e bambini, di esplorare la città e conoscerne la storia, i protagonisti e le opere d’arte.”

Lo scopo del gioco è trovare i 12 animali nascosti nei monumenti di Piazza Navona e del campo Marzio con l’aiuto di indizi fotografici e di una mappa: un’opportunità per conoscere quei dettagli che una guida tradizionale non segnala e scoprire la storia e le leggende di alcuni monumenti, passeggiando per la città e lasciandosi coinvolgere dall’avvincente trama storica attraverso la quale apprendere divertendosi.

I punti di ritrovo sono due, il primo presso la libreria Fanucci via di Vigna Stelluti 162 dove dalle ore 9.30, alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 saranno presenti gli operatori Ara Macao per consegnare il materiale necessario per ogni famiglia partecipante: un libro-gioco, disponibile in italiano e in inglese, contenente indizi, mappa e informazioni storico-artistiche. Il secondo punto di ritrovo è la libreria Fanucci in piazza Madama 8 dove alle ore 10,30 e alle ore 16 (solo su prenotazione) partiranno i Safari d’arte guidati dalla storica dell’arte Priscilla Polidori. (per info e prenotazioni 339 2258754 oppure 333 940935).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome