Home ATTUALITÀ Morlupo, gli studenti aprono il “frutteto della Costituzione”

    Morlupo, gli studenti aprono il “frutteto della Costituzione”

    lla-costituzione-italiana.jpgIl prossimo 2 giugno, in piazza Armando Diaz a Morlupo, si terrà la prima “Festa della Costituzione”. Sin dalla mattina verrà allestita in piazza la mostra di lavori realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Morlupo  che, dalle 10, inizieranno a disegnare su dei grandi fogli, singolarmente o in gruppo, l’articolo della Costituzione che avranno scelto di rappresentare. Alle 12, assieme al Sindaco di Morlupo, i ragazzi pianteranno un melograno nel giardino attiguo alla piazza, che rappresenterà l’articolo della Costituzione da loro scelto.

    Successivamente, per ogni evento importante organizzato nel comune (non solo quindi nell’ambito dell’annuale Festa della Costituzione) si potrà mettere a dimora un nuovo albero per incrementare il “frutteto della Costituzione”.

    Subito dopo, per chi vorrà trattenersi in piazza, sarà allestito il Ristorante che preparerà per tutti il Pranzo Tricolore. Nel pomeriggio, la piazza sarà di nuovo a disposizione dei ragazzi che potranno partecipare al Grande Gioco dell’Oca sulla Costituzione. A seguire, molti altri giochi, iniziative ed animazioni.

    In preparazione di questa prima festa, lo scorso 8 maggio il Sindaco di Morlupo aveva consegnato ad ogni studente della Scuola Secondaria di Primo Grado una copia della Costituzione autografata dal Presidente Napolitano. Un dono propedeutico all’incontro che, mercoledì 29 maggio all’interno del PalaUniversal, gli studenti avranno con il Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Avv. Alfonso Quaranta.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome