Home ATTUALITÀ Partirà da Cesano la terza edizione della RomaEcoMaratona

Partirà da Cesano la terza edizione della RomaEcoMaratona

Domenica 2 giugno Roma Nord ospiterà la terza edizione di RomaEcoMaratona, una manifestazione sportiva inserita nel contesto del Parco Regionale di Vejo e parte del Parco Regionale dei Laghi di Bracciano e Martignano. La partenza sarà alle 8.30 da Piazza Francesco Caraffa, nel Borgo di Cesano, ed il percorso, tutto su sentieri e strade bianche immerse nella natura, sarà lungo circa 42 km.

Il tempo massimo previsto è fissato in 7 ore ma è prevista anche la presenza di un cancello orario di 5 ore al 30mo km di gara, sulla via Formellese, che non permetterà di continuare la maratona a chi transiterà in quel punto successivamente al tempo limite.

La Roma Ecomaratona come altre gare di trail running è infatti impegnativa, sia per la distanza da percorrere che per le difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso (il terreno sconnesso, il dislivello altimetrico ecc. ), per cui ai partecipanti è richiesto un accurato allenamento. Per i dettagli sul percorso clicca qui

Durante la gara saranno predisposti 6 punti ristoro nei quali saranno forniti prodotti reintegranti da consumare sul posto e, nel rispetto della natura, non verranno distribuiti liquidi nè in bottiglia e nè in bicchiere.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome