Home ATTUALITÀ Flaminio, i Maritozzi in scena per Italia-Brasile dell’82

Flaminio, i Maritozzi in scena per Italia-Brasile dell’82

maritozzi.jpgOggi, venerdi 24 maggio, la libreria “Pagine di sport” (via dei Tadolini 79, al Flaminio) propone “Italia-Brasile 3-2 e le altre: cronaca poetica in differita…”, spettacolo teatrale portato in scena per la prima volta lo scorso anno a “Caffeina”, l’evento cult dell’estate viterbese, dai “Maritozzi”, i tre autori della piece, Alessandro Tozzi, Antonello Ricci e Massimiliano Morelli.

L’opera permette di rivivere in maniera romantica, ironica e mai compassata una delle più belle partite disputate dalla nazionale italiana di calcio, descrivendo la partita di pallone, che viene tagliata e intersecata da fatti dell’epoca e passaggi storici comunque affiancabili al match.

Per la cronaca lo scorso anno ad applaudire la “prima” ci fu anche Paolo Rossi, eroe della sfida datata 1982, entusiasta di come i tre autori avevano portato in scena una partita di calcio.

Lo spettacolo comincia alle 20, stavolta non sarà presente uno dei “Maritozzi” (Massimiliano Morelli) ma comunque sarà sostituito da Marco Di Lotti. L’ingresso è gratuito.

“Italia-Brasile 3-2 e le altre” avrà un seguito. Tozzi, Ricci e Morelli sono al lavoro su “Aca”, uno spettacolo dedicato a Giorgio Chinaglia. Stesso stile, identica ironia.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome