Home ATTUALITÀ Mondofitness 2013, presentata la XIV edizione

Mondofitness 2013, presentata la XIV edizione

mf2013.jpgNell’affascinante cornice della Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini ieri, mercoledì 15 maggio, è stato presentato Mondofitness 2013, il villaggio vacanze di viale Tor di Quinto. La XIV edizione dell’evento sportivo più importante dell’estate romana prenderà il via mercoledì 5 giugno per durare fino al 6 settembre con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere e relax in 33mila metri quadri “en plein air” a due passi da Ponte Milvio.

Preceduta martedì, sempre a viale di Tor di Quinto, da un forum sullo sport a cui hanno partecipato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente del Comitato Coni del Lazio Riccardo Viola, il presidente commissione antidoping Pino Capua e l’allenatore Nando Orsi, la conferenza di ieri è stata introdotta dai patron Andrea De Angelis e Alfonso Rossi che hanno valorizzato l’iniziativa come punto di riferimento per un nuovo stile di vita.

Un luogo per valorizzare non solo il proprio aspetto fisico e la propria bellezza ma anche occasione per partecipare a eventi esclusivi, seguire corsi di fitness, rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuovi amici, fortificare il corpo, coinvolgere tutta la famiglia e ricevere consigli sulla corretta alimentazione. Insomma un programma imperdibile – per chi d’estate sceglie la città – per prendersi cura di sè e della propria forma fisica, a tutte le età.

“Abbiamo portato lo sport in mezzo alla gente – ha spiegato Alfonso Rossi – e per questo Mondofitness è diventata la manifestazione sportiva più affollata d’Italia. E quest’anno abbiamo inoltre aperto le porte al sociale. Dopo il successo dei campi scuola dello scorso anno, adesso daremo spazio alla famiglia con un numero verde dedicato (800358999) e a chi soffre di Alzheimer presentando il localizzatore Teseo, buono anche per chi vuole rintracciare un bimbo”.

Applausi del direttore generale di Farmacap Michele Guarino e di Vincenzo Pensa, direttore centrale Aci e Sistemi Informativi, grazie ai quali tutto ciò è stato reso possibile. Tra il folto pubblico anche il vice presidente Coni Lazio Umberto Soldatelli. E tra le altre iniziative sociali proposte dall’edizione di quest’anno anche l’approfondimento a cura della professore Maria Corgna, docente di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.

Tra i relatori della presentazione, inoltre, Giordano Tredicine, già presidente della commissione famiglia di Roma Capitale e ora candidato PdL al Comune, che ha apprezzato come Mondofitness abbia permesso anche ai più anziani di praticare un po’ di sport. “E’ per questo – ha sottolineato – che Mondofitness va assolutamente sostenuta. E’ un tipo di attività che ogni buona amministrazione si dovrebbe prefiggere di realizzare”.

Antonio Gazzellone, delegato al Turismo di Roma Capitale, ha poi aggiunto come Mondofitness rappresenti un grande volano anche per via dei tanti avventori stranieri e non della capitale, specie con l’introduzione dell’area golf.

“Ad aprile – ha spiegato Gazzellone – a Roma abbiamo registrato, secondo i primi dati elaborati dall’EBTL, Ente Bilaterale per il turismo, negli esercizi alberghieri il +5,50 di arrivi ed il +5,80% di presenze rispetto ad aprile 2012. I primi quattro mesi, gennaio-aprile, registrano +5,50% di arrivi e circa +6% di presenze rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno. Segno che il turismo è un settore solido ed in continua crescita”.

“Quest’anno – ha concluso Andrea De Angelis – tra le tanti novità la Zumba, il Golf ma anche le attività di prove sub. E poi le numerose altre discipline, consolidate, che da sempre costruiscono il successo di Mondofitness”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome