Home AMBIENTE Tre giorni in sella, torna la festa della bicicletta con BiciRoma

Tre giorni in sella, torna la festa della bicicletta con BiciRoma

girl-on-bike.jpgL’atteso evento annuale BiciRoma, giunto alla nona edizione, torna a invadere Piazza del Popolo con bici, stand, ospiti, gadget e pedalate. Sarà una tre giorni, 10-11-12 maggio, all’insegna della mobilità ciclistica e sostenibile. Venerdì 10 in Piazza del Popolo alle 13 apertura dell’area accoglienza e nel pomeriggio lo spettacolo di bici acrobatica. Sabato mattina a Villa Pamphili la prima edizione della gara di MTB di 25km. Domenica tutti alla pedalata di 38 km, con la scorta della Polizia Municipale.

“Si tratta di una ciclopasseggiata di festa – spiega Fausto Bonafaccia, presidente di di Biciroma – ma anche per dare un segnale in favore di ciclisti, cicloamatori o semplicemente di cittadini che vorrebbero prendere la bici tutti i giorni per andare a lavoro, ma che oggi corrono rischi per la loro sicurezza perchè non ci sono abbastanza piste ciclabili e a causa di un’intermodalità ancora inadeguata, così come manca un servizio di bike sharing pari a quello delle altre capitali europee.”

Nel pomeriggio ci sarà l’estrazione della lotteria con 6mila euro di montepremi suddivisi in 100 premi di buoni spesa Pam e Panorama. Chiuderà la manifestazione l’attività cicloturistica con guide dotate di patentino provinciale anche per turisti stranieri, che porteranno i partecipanti alla scoperta delle principali bellezze monumentali e storiche della Capitale.

“In queste tre giornate – conclude Bonafaccia – BiciRoma metterà in promozione la tessera a 10 euro comprensiva di polizza RCT, zainetto, maglietta e biglietto della Lotteria (sino ad esaurimento scorte). Inoltre sul sito sono a disposizione 300 magliette gratuite che è possibile prenotare oltr e all’acquisto del Kit BiciRoma.”
Per info www.biciroma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome