Home ATTUALITÀ Al teatro Cassia Paracasoscia

Al teatro Cassia Paracasoscia

clip_image002.jpgIn via Santa Giovanna Elisabetta, al teatro Cassia, martedì 23 aprile la Botega Dance Company presenta “Paracasoscia”, uno spettacolo arguto ed autoironico che rivisita lo splendido patrimonio lirico nazionale, soprattutto verdiano e rossiniano, con un linguaggio giovane, frizzante, contestuale. Tanto energico e vigoroso, quanto sottile e delicato, come le voci liriche rispettivamente maschili o femminili sanno essere.

Un modo nuovo ed estremamente moderno di avvicinarsi all’Opera sia da parte del coreografo Enzo Celli che della compagnia Botega che ne interpretano il linguaggio e, soprattutto di far avvicinare al Repertorio Lirico Italiano il target giovanile.

Paracasoscia (tradotto dal dialetto ‘sembra che soffi’) è un carosello delle arie celebri appunto che dal mondo della lirica ‘soffiano’ verso il pubblico travolgendolo con un linguaggio contaminato tra danza, break dance, acrobatica e arti circensi, fuse tra loro in un gioco semi serio. Paracasoscia vuol giocare con le nostre tradizioni ‘soffiando via’ il peso del tempo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome