Home ATTUALITÀ Campidoglio, l’ultimo saluto a Franco Califano

Campidoglio, l’ultimo saluto a Franco Califano

franco-califano.jpgÈ stata allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio la camera ardente per Franco Califano, scomparso sabato sera nella Capitale. Per tutta la giornata è un susseguirsi di amici, conoscenti ma anche semplici ammiratori venuti a rendere omaggio al cantautore. Tra i primi ad arrivare Fiorello, il pianista Enrico Giaretta, amico e collaboratore, gli attori Massimo Ghini e Maurizio Mattioli, il cantante Edoardo Vianello.

“Questa mattina ci siamo confrontati con Edoardo Vianello sulla reciproca intenzione di ricordare nella maniera migliore il maestro Califano – ha detto l’assessore alla Cultura Dino Gasperini – Lo stesso si è dichiarato disponibile a contattare altri artisti e verificarne la disponibilità ad organizzare un concerto da dedicargli. Ci piacerebbe ricordarlo già il 21 aprile, nel giorno del Natale di Roma”.

I funerali sono previsti per domani alle 11 nella chiesa degli artisti a piazza del Popolo, la salma del cantautore sarà sepolta ad Ardea.(fonte Omniroma.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome