Home ATTUALITÀ Lillo e Greg a scuola di rock, appuntamento al Teatro Olimpico

Lillo e Greg a scuola di rock, appuntamento al Teatro Olimpico

Mercoledì 3 Aprile, alle 19, al Teatro Olimpico un dibattito tra il serio e il faceto sulla storia della musica rock. Ma anche una chiacchierata tra amici, condita da aneddoti e siparietti improvvisati, dall’esito tutt’altro che scontato. Ernesto Assante, giornalista di Repubblica, esperto di storia della musica, Fabio Villanis e Donna Arkley di Hard Rock Café, e i famosi Lillo & Greg, protagonisti dello spettacolo teatrale “Chi erano i Jolly Rockers? si incontreranno per un approfondimento sulla musica rock e sul suo rapporto con i principali eventi storici dal dopoguerra ad oggi.

Due scuole diverse, quella delle Lezioni di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo che si rivolgono ad un’ampia platea di generazioni e gusti eterogenei e quella dell’Hard Rock Cafe di Roma, la School of Hard Rock, che coinvolge invece tutti gli studenti dalle scuole elementari a quelle superiori, si confrontano con due grandi intrattenitori, comici, attori ma anche musicisti, che proprio sulla storia della musica rock hanno costruito una rappresentazione teatrale.

I protagonisti coinvolgeranno il pubblico in sala e riproporranno alcuni dei più significativi brani della storia del rock.  L’incontro anticiperà lo spettacolo “Chi erano i Jolly Rockers?” in scena al Teatro Olimpico dal 2 al 21 aprile, sulla leggenda della band misteriosa che attraversa i decenni, grazie ad un patto con il diavolo in cambio del successo.

Chi erano i Jolly Rockers? è un docu-teatro ovvero un documentario a teatro, un escamotage comico inventato nel cinema da Woody Allen in Zelig: usare il taglio documentaristico per raccontare una cosa assurda. Il contrasto è perfetto, pregno del surreale umorismo di Greg e Lillo, in cui attraverso finte interviste filmate, divertenti sketch e molta musica dal vivo, si cerca di ricostruire la vita di una misteriosa band, tra le leggende del Blues e la veemenza d’una musica che molti chiamavano del Diavolo: il Rock’n’Roll.

I Jolly Rockers sono Attilio di Giovanni, Alfredo Agli, Mario Caporilli Mario Monterosso, Francesco Redig De Campos, Stefano Rossi, Alessandro Tomei e uno straordinario Max Paiella. Ospiti in cameo video Renzo Arbore e Marco Presta. Voce narrante Dario Salvatori.

La compagnia festeggerà la prima con un dopo cena a Ponte Milvio al ristorante Gibbo’s  dove il 25 Aprile Greg & the Frigidaires saranno presenti con uno speciale appuntamento a ritmo di Doo Wap.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome