Home ATTUALITÀ Rugby e calcio all’Olimpico, summit in Questura

Rugby e calcio all’Olimpico, summit in Questura

stadio-olimpico.jpgSono due gli eventi sportivi in programma allo Stadio Olimpico su cui si è incentrato il Tavolo Tecnico tenutosi stamattina in via San Vitale e presieduto dal Questore di Roma Fulvio della Rocca. Nel corso della riunione sono state affrontate le misure che saranno adottate per la gestione della sicurezza in occasione dell’incontro di rugby Italia – Galles, che si svolgerà nel pomeriggio di domani, e l’incontro di calcio Lazio – Pescara, previsto per la serata di lunedì. Per l’incontro di rugby è prevista una presenza di spettatori superiore alle 50mila unità, di cui oltre 4000 gallesi.

Particolare attenzione è stata inoltre rivolta all’incontro di calcio Lazio Pescara, in considerazione della rivalità di vecchia data tra le due tifoserie. E’ prevista, comunque, una presenza non numerosa di tifosi della squadra ospite, che saranno opportunamente scortati dalla Polizia. Predisposta un’attenta opera di bonifica dei luoghi all’interno dello stadio e delle zone adiacenti.

A margine della riunione il Questore Fulvio della Rocca ha voluto ringraziare tutte le forze di Polizia e le aziende che solitamente collaborano, tra cui Ama e Atac che, in occasione delle ultime due partite tenutesi allo stadio Olimpico, Roma – Juventus e Lazio – Borussia, hanno sostenuto un notevole sforzo per l’ottimizzazione dei servizi di sicurezza.

Nella intera giornata di ieri, in particolare, la massiccia presenza dei tifosi del Borussia, riunitisi tra l’altro spontaneamente in piazza di Spagna, uno dei luoghi della Capitale più noti nel mondo, ha sottoposto le forze di Polizia ad un elevato impegno. I numerosissimi tifosi tedeschi, comunque, peraltro ben controllati, non hanno creato alcuna turbativa all’ordine pubblico. (fonte Omniroma.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome