Home ATTUALITÀ Meteo Roma, nevicherà questa notte?

Meteo Roma, nevicherà questa notte?

Galvanica Bruni

“Facciamo riferimento alle previsioni meteorologiche della Protezione civile”. Cosi’ il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto a chi gli chiedeva se ci fossero novità sul rischio neve nella Capitale e se quindi si sentisse di tranquillizzare i cittadini. Stanotte potrebbe nevicare anche a Roma, ed in particolare a Roma Nord. Dopo giorni di allarmi e smentite, dopo la “leggenda metropolitana” e il “non nevica cretini” con i quali il sindaco Alemanno ha fatto per giorni gli scongiuri, la conferma arriva dalla Protezione Civile della Capitale.

Secondo la Protezione Civile del Campidoglio “si prevedono “dalla sera di oggi – giovedì 17 gennaio – e per la prossima notte, precipitazioni a carattere nevoso al di sopra dei 200-400 metri, con apporti al suolo, quindi, di possibile impatto per la viabilità anche nelle aree del territorio comunale di bassa collina e su alcune via consolari alle porte di Roma. Alle quote di pianura, non si esclude la possibilità della comparsa dei fiocchi, eventualmente anche misti a pioggia, con accumuli al suolo che appare ragionevole indicare in non rilevanti, specie se si parla di manto stradale in area urbana. E’ possibile dunque che questa notte, fra le 22 e le 4, si verifichino delle precipitazioni nevose nell’area urbana di Roma, piu’ segnatamente sulle aree di nord/nordest, ad esclusione della costa.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Tutti dunque col naso all’insù, da Ponte Milvio a Cesano, in attesa del primo fiocco della prima notte “bianca” del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome