Home ATTUALITÀ Meteo Roma, nevicherà questa notte?

Meteo Roma, nevicherà questa notte?

“Facciamo riferimento alle previsioni meteorologiche della Protezione civile”. Cosi’ il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto a chi gli chiedeva se ci fossero novità sul rischio neve nella Capitale e se quindi si sentisse di tranquillizzare i cittadini. Stanotte potrebbe nevicare anche a Roma, ed in particolare a Roma Nord. Dopo giorni di allarmi e smentite, dopo la “leggenda metropolitana” e il “non nevica cretini” con i quali il sindaco Alemanno ha fatto per giorni gli scongiuri, la conferma arriva dalla Protezione Civile della Capitale.

Secondo la Protezione Civile del Campidoglio “si prevedono “dalla sera di oggi – giovedì 17 gennaio – e per la prossima notte, precipitazioni a carattere nevoso al di sopra dei 200-400 metri, con apporti al suolo, quindi, di possibile impatto per la viabilità anche nelle aree del territorio comunale di bassa collina e su alcune via consolari alle porte di Roma. Alle quote di pianura, non si esclude la possibilità della comparsa dei fiocchi, eventualmente anche misti a pioggia, con accumuli al suolo che appare ragionevole indicare in non rilevanti, specie se si parla di manto stradale in area urbana. E’ possibile dunque che questa notte, fra le 22 e le 4, si verifichino delle precipitazioni nevose nell’area urbana di Roma, piu’ segnatamente sulle aree di nord/nordest, ad esclusione della costa.

Tutti dunque col naso all’insù, da Ponte Milvio a Cesano, in attesa del primo fiocco della prima notte “bianca” del 2013.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome