Home AMBIENTE Smog, giovedì 10 gennaio Fascia Verde chiusa alle targhe pari e ai...

Smog, giovedì 10 gennaio Fascia Verde chiusa alle targhe pari e ai veicoli più inquinanti

Si terrà domani, giovedì 10 gennaio, la seconda giornata di applicazione delle targhe alterne, provvedimento emergenziale adottato in aggiunta al divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti per limitare l’immissione in atmosfera di particelle inquinanti da traffico. Secondo le previsioni micrometeoclimatiche dell’Arpa Lazio, infatti, le condizioni di ristagno atmosferico permarranno anche nella giornata di domani, andando poi verso una progressiva attenuazione.

Queste le modalità di applicazione dei dispositivi antismog che vigeranno domani, giovedì 10 gennaio, all’interno della fascia verde.

Per effetto del provvedimento di blocco dei veicoli più inquinanti, dalle 7:30 alle 20:30 non potranno circolare i veicoli a più alta emissione (autoveicoli a benzina euro 0 e 1; diesel euro 0 -1- 2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi euro 0 -1);
Per effetto delle targhe alterne dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30 non potranno circolare tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori con targa pari, incluso lo zero. (fonte Omniroma.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. La banda di incompetenti che viene pagata per queste pensate geniali ( due giorni di seguito di stop alternando le targhe) non ha minimamente considerato tutti quei lavoratori notturni, spesso nell’ambito sanitario, che si troveranno nell’impossibilità di usare una macchina perché “fuori legge” o questa sera o domani mattina….e non sono pochi!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome