Home ATTUALITÀ L’anatra all’arancia al J.P.Velly di Formello

L’anatra all’arancia al J.P.Velly di Formello

Alle 21 di oggi, sabato 15 dicembre, e alle 17.30 di domani, al Teatro J.P.Velly di Formello va in scena lo spettacolo “L’anatra all’arancia” dal romanzo di William D.Home e dalla commedia di Marc Gilbert Sauvajon. Nel cast Elena Cotta e Carlo Alighiero con Tania Angelosanto, Riccardo Barbera, Annalisa Amodio. Le musiche sono di Enzo De Rosa e l’adattamento e regia di Carlo Alighiero.

Helen (Elena Cotta) sposata da anni con Charles ( Carlo Alighiero), ha da sempre accettato per quieto vivere le piccole distrazioni coniugali di suo marito. Ma questa volta Charles ha esagerato, si è imbarcato in un avventura con una giovanissima superdotata Patty e l’ha assunta come sua improbabile segretaria.

Helen ha un incontro casuale, ma molto coinvolgente con un uomo colto affascinante più giovane di lei, Jean-Paul, e accetta un suo invito ad un week-end romantico culturale in Italia.
Charles, sia pure a modo suo, ama profondamente sua moglie. Non si vive assieme per più di trent’anni senza un profondo sentimento. Per non perdere sua moglie adotta una tattica sottile: niente crisi … niente drammi, convince Helen a invitare i loro improbabili partner, per il week end nella casa di campagna.
Ma come reagiscono Jean-Paul e Patty a questo incontro a quattro, che dovrebbe consacrare civilmente e senza traumi una separazione consensuale e la formazione di due nuove coppie, e qual è il piano di Charles per non perdere Helen?

“L’anatra all’arancia” da decenni continua a divertire platee teatrali e cinematografiche, perché oltre a essere una perfetta macchina drammaturgica, gioca con i temi della fedeltà e dell’infedeltà. Dell’amore e della gelosia. Temi sempre validi e attuali.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome