Home ATTUALITÀ XX Municipio – Paris, Torquati (PD): a quando la consulta delle scuole?

XX Municipio – Paris, Torquati (PD): a quando la consulta delle scuole?

“In una lunga commissione congiunta scuola, affari sociali e lavori pubblici, oggi ancora una volta è venuta a galla l’incapacità amministrativa della maggioranza di questo Municipio”. Così in una nota i consiglieri PD del XX Municipio Elisa Paris e Daniele Torquati. spiegando che è stato “lungo il confronto di questa mattina con i dirigenti scolastici: dall’edilizia scolastica agli interventi sul sociale nelle scuole”.

Ma “Il problema è sempre lo stesso: la totale incapacità di progettualità e programmazione, soprattutto a lungo periodo, del centro destra al governo del territorio da ormai troppi anni”  sostengono i due esponenti PD nel ribadire che “nuovamente da più voci è venuta la richiesta di attivare immediatamente la consulta della scuola promossa dal Gruppo del PD, voluta fortemente dall’opposizione e votata all’unanimità dal Consiglio municipale che da quasi tre anni è impantanata per mancanza di sensibilità e incapacità politica.”

“Se ci fosse stata la consulta e l’aiuto dei Dirigenti scolastici molti di questi problemi sarebbero stati risolti, o quanto meno ridimensionati. Ribadiamo quindi la volontà e la richiesta di attivazione immediata della consulta. L’Assessore – concludono Paris e Torquati – si faccia carico delle sue responsabilità è realizzi quanto richiesto dal PD e votato dal Consiglio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome