Home ATTUALITÀ Roma 21ma in qualità della vita

Roma 21ma in qualità della vita

sole24ore.jpgNell’ultima classifica del Sole 24 Ore che da più di vent’anni misura la qualità della vita nelle 107 province italiane attraverso una serie di dati statistici, Roma si trova al 21mo posto, guadagnandone due sulla classifica del 2011 ma restando sempre indietro a Milano e Firenze. Al primo posto assoluto Bolzano. Analizzando le singoli voci prese in esame, un dato balza subito all’occhio: in materia di ordine pubblico Roma occupa ben la 103ma posizione, peggiorando pure rispetto al 2011.

Meno peggio, ma non certo meglio, per quanto riguarda la voce “servizi, ambiente e salute” dove la Capitale occupa la 33ma posizione, anche qui in peggioramento rispetto al 2011, ed avendo davanti a sé città grandi e città piccole come ad esempio Milano e Parma, Torino e Forlì.

Alla voce “Affari e Lavoro” le cose vanno già meglio, Roma occupa la 19ma posizione, in miglioramento rispetto allo scorso anno.

Netta ripresa sulle due ultime voci “tenore di vita” e “tempo libero” dove, migliorando di molto il posizionamento dello scorso anno, la Capitale si piazza rispettivamente al decimo ed al quarto posto. Come a dire che la Roma gaudente non tradisce mai.

Per chi volesse curiosare fra numeri e dati la classifica è on-line, basta cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome