Home ATTUALITÀ Tor di Quinto, l’arte del riuso alla mostra dell’artigianato e antichi mestieri

Tor di Quinto, l’arte del riuso alla mostra dell’artigianato e antichi mestieri

Domenica 25 novembre, dalle 10 alle 20, negli spazi al coperto del Ciak Village di Viale Tor di Quinto 57/B,  sarà l’occasione giusta per assistere ad un vero laboratorio creativo sul riuso degli oggetti più inconsueti. Si tratta del terzo appuntamento della “Mostra dell’artigianato e degli antichi mestieri” organizzata dall’associazione culturale  Hermes 2000.

Da Federica ed Enrica non si butta via niente, nel loro laboratorio “Tutto Fare” vecchie magliette, guanti da cucina bucati, cucchiaini di plastica, camere d’aria di biciclette diventano collane, fiori e decorazioni per la casa.

Una creatività appassionante che dona magicamente una nuova vita ad oggetti destinati altrimenti alla pattumiera. Chiunque voglia sotto la guida di Federica ed Enrica domenica potrà cimentarsi nel riciclo costruendo da sé una collana con vecchie magliette e parteciperà ad un laboratorio gratuito di decupage dalle ore 12.00 per tutto il pomeriggio.

A fare da cornice all’evento gli artigiani laziali con l’esposizione dei loro lavori che hanno già riscosso notevole successo domenica scorsa e che si potranno ammirare per otto domeniche fino al 6 gennaio. Un viaggio nel mondo dell’arte, dell’artigianato, del vintage, del modernariato, del restauro e di quant’altro possa farci passare allegramente il nostro tempo libero per stimolare la nostra creatività e cercare suggerimenti per i regali e gli addobbi delle imminenti feste natalizie.

Per saperne di più sull’intero programma cliccare qui 

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome