Home ATTUALITÀ Szst! Suona il Radio Trio al teatro Cassia

Szst! Suona il Radio Trio al teatro Cassia

Tempo Casa Vigna Clara

szs-trio.jpg“SZST!”direbbe una mamma al suo bambino che strilla in mezzo alla strada, per esortarlo al silenzio. In questo caso è proprio il contrario, perchè il Radio Trio vuole suonare con tutta l’energia di cui è capace. I brani sono i più vari della migliore tradizione rock, da Emerson, Lake & Palmer a Tom Waits, dai Led Zeppellin ai Genesis, da Jimi Hendrix a Bruce Springsteen e via di seguito. La libertà d’interpretazione è totale come insegna il Jazz, e contempla l’improvvisazione nel senso più moderno del termine, come contaminazione, citazione e creazione di nuovi orizzonti.

Il senso della canzone è garantito dal rispetto delle melodie originali, che sono il vero filo conduttore delle avventure musicali in cui i tre si lanciano.

Una sintesi possibile grazie al trascorso musicale di ognuno dei tre componenti del progetto “Radio Trio” al fianco di grandi figure artistiche della scena rock/jazz. E la parola d’ordine per i tre musicisti così come per il pubblico in ascolto é “divertimento allo stato puro”.

Marco Siniscalco, bassi elettrici e live electronics, Enrico Zanisi, pianoforte, ed Emanuele Smimmo, batteria e percussioni, dalle cui iniziali del cognome trae origine il nome del trio, suoneranno al Teatro Cassia alle 21 di giovedì 29 novembre. Divertimento allo stato puro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome