Home ARTE E CULTURA Tor di Quinto, l’arte del restauro alla mostra dell’artigianato e degli antichi...

Tor di Quinto, l’arte del restauro alla mostra dell’artigianato e degli antichi mestieri

Un’occasione unica per assistere alla dimostrazione delle tecniche di restauro degli affreschi michelangioleschi nel secondo appuntamento di domenica 18 novembre, alla “Mostra dell’artigianato e degli antichi mestieri” negli spazi al coperto del Ciak Village di Viale Tor di Quinto 57/B, nei pressi di Ponte Milvio. E’ un evento proposto da Hermes  2000, Associazione Culturale e per il Tempo Libero.

La restauratrice Melissa Shaula Capurso, accompagnata dal Prof. Angelo Prosciutti, direttore dell’Istituto Italiano Arte Artigianato e Restauro, darà una dimostrazione pratica delle tecniche di esecuzione dell’affresco michelangiolesco.

A fare da cornice all’evento gli artigiani laziali con l’esposizione dei loro preziosi lavori che hanno già riscosso notevole successo domenica scorsa e che si potranno ammirare per otto domeniche fino al 6 gennaio.

Un viaggio nel mondo dell’arte, dell’artigianato, del vintage, del modernariato, del restauro e di quant’altro possa farci passare allegramente il nostro tempo libero per stimolare la nostra creatività e cercare suggerimenti per i regali e gli addobbi delle imminenti feste natalizie.

Per saperne di più sull’intero programma clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome