Home ATTUALITÀ Federpentathlon, Lucio Felicita confermato presidente

Federpentathlon, Lucio Felicita confermato presidente

fipm.jpgSi è svolta nell’Aula Magna del CPO Giulio Onesti di Roma, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del prossimo quadriennio della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Tre i candidati in corsa per la carica di presidente: Lucio Felicita (presidente uscente), Camillo Franchi e Fabrizio Cavicchioli che ha ritirato la candidatura prima dell’apertura dell’assemblea. Alla fine dello scrutinio è risultato vincitore, dunque eletto alla carica di presidente per il prossimo quadriennio, Lucio Felicita con il 73,76% dei voti.

Lo sfidante Camillo Franchi ha raccolto il 25,60% dei voti. Delle 138 società aventi diritto di voto hanno votato in 130. “Sono felice per l’ampia conferma ricevuta da parte del mondo del pentathlon moderno – ha detto il presidente Felicita appena rieletto -. Lavorerò insieme al consiglio federale per sviluppare ancora di più la nostra disciplina olimpica. Il prossimo appuntamento – ha concluso Felicita – sarà l’elezione del presidente del Coni: il mio voto incondizionato è per Pagnozzi”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bisognerebbe informarsi di come si è svolta l’assemblea elettiva della FIPM, comunque ci sono dei ricorsi sportivi in essere proprio per le irregolarità di questa assemblea della FIPM. Hanno votato 68 atleti dei quali circa 50 non hanno mai disputato una gara di Pentathlon. Hanno votato società che non avevano diritto al voto. Ma ad oggi la FIPM non ha ancora reso noti gli elenchi di coloro che avevano diritto al voto. Ci sarebbero moltissime altre irregolarità da raccontare. Ma aspettiamo l’esito dei ricorsi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome