Home ATTUALITÀ Corsa dei Santi, lo start il primo novembre

Corsa dei Santi, lo start il primo novembre

corsa-dei-santi-2012.jpgLa Corsa dei Santi, che si svolgerà a Roma domani, giovedì 1 novembre, festeggerà quest’anno i suoi primi cinque anni di vita con un’edizione che si prospetta dentro il trend ascensionale delle precedenti, vissute in crescendo per numero di partecipanti. Per questa edizione è stata raggiunta, infatti, la soglia dei 4000 iscritti per le due prove in programma, la competitiva di 10,5 chilometri e la non competitiva di 3 chilometri.

Quello che è ormai un appuntamento classico del calendario podistico nazionale Fidal avrà ancora come scenario il centro di Roma, con tutte le sue meraviglie storiche e architettoniche.

Al percorso agonistico se ne affianca uno aperto a tutti che si snoda nel quartiere attorno a San Pietro. Entrambe le corse avranno la partenza (ore 10 la competitiva, a seguire la non competitiva) e l’arrivo di fronte a Piazza San Pietro con la benedizione del Santo Padre ai partecipanti nel corso dell’Angelus. La corsa ha ottenuto anche la medaglia del Presidente della Repubblica.

PERCORSO PROVA COMPETITIVA

Partenza: Piazza Pio XII.
Via della Conciliazione, Via San Pio X, Ponte Vittorio Emanuele II, Piazza Pasquale Paoli, Corso Vittorio Emanuele II, Largo di Torre Argentina, Via Florida, Via delle Botteghe Oscure, Via Aracoeli, Piazza Aracoeli, Via del Teatro Marcello, Via Luigi Petroselli, Piazza Bocca della Verità, Via dei Cerchi, Piazza di Porta Capena, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Piazza del Colosseo, Via San Giovanni in Laterano, Piazza San Giovanni in Laterano, Via Merulana, Piazza di Santa Maria Maggiore, Via Liberiana, Via di Santa Maria Maggiore, Via Cavour, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Plebiscito, Corso Vittorio Emanuele II, Largo di Torre Argentina, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Pasquale Paoli, Ponte Vittorio Emanuele II, Via San Pio X, Via della Conciliazione.
Arrivo: Piazza Pio XII

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome