Home ATTUALITÀ Don Giovanni di scena al Teatro di Formello

Don Giovanni di scena al Teatro di Formello

don-giovanni.jpgSabato 27 Ottobre alle 21 e domenica 28 Ottobre alle 17,30 al Teatro Comunale J.P.Velly Di Formello va in scena lo spettacolo “Arlecchino/Don Giovanni”, drammaturgia e regia Roberto Cuppone, Michele Modesto Casarin. La storia di Don Giovanni, forse la più bella e famosa di tutto il teatro, deve questa straordinaria popolarità ai comici dell’arte italiani che per due secoli ne fecero in tutta Europa un cavallo di battaglia.

Oggi a riportarla in scena è la Compagnia Pantakin di Venezia, la compagnia italiana di maggior tradizione nella commedia dell’arte.

Con una ricostruzione moderna, grazie anche alla preziosa collaborazione di Michele Modesto Casarin, il più famoso Pantalone veneziano operante oggi in Italia, la compagnia rimetterà in scena tutta la godibilità del racconto e la spettacolarità dei lazzi: una girandola di maschere (sette) e dialetti (sei), di virtuosismi (quattro attori in dodici personaggi, ventinove cambi di costume) e di musicalità (cinque musiche originali cantate dal vivo).Insomma uno spettacolo da non perdere.

Lo spettacolo si tiene in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, Università Ca’ Foscari di Venezia, Assessorato alla Produzione Culturale – Comune di Venezia, Produttori Professionali Teatrali Veneti, Regione del Veneto, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Infotel. 06.9088337 – formello@internationaltheatre.org
Botteghino: martedì e giovedì dalle 11 alle 13 – venerdì dalle 17 alle 19,30 – un’ora prima degli spettacoli.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome