Home ARTE E CULTURA “Roma per sempre” di Marco Proietti Mancini

“Roma per sempre” di Marco Proietti Mancini

Per la nostra rubrica cibo per la mente oggi parliamo di Marco Proietti Mancini e del suo secondo libro “Roma per sempre”: le storie della Capitale, i colori della romanità, la vita nella metropoli più bella del mondo. L’autore, romano del 1961, lavora nel settore commerciale di una multinazionale dell’informatica ma si diverte, da sempre, scrivendo di tutto. A scrivere professionalmente ha iniziato tardi, nel 2009, con la pubblicazione del suo primo romanzo “Da parte di padre”.

In “Roma per sempre” Marco Proietti Mancini riesce a far viaggiare i lettori attraverso tre dimensioni:lo spazio, il tempo e le emozioni.
Nelle storie che racconta c’è una descrizione dei luoghi, dei posti e degli spostamenti, c’è il viaggio nel tempo che riporta indietro dai primi ricordi di vita fino ai nostri giorni e ci si immerge pienamente nelle sensazioni. Le emozioni prettamente romane che in quei posti, in quel tempo, i protagonisti delle storie di Marco hanno vissuto.

romapersempre-small.jpgL’autore ci accompagna, ci descrive, ci rivela i particolari, i dettagli, i segreti che Roma ancora nasconde: e noi viaggiamo insieme a lui per le strade e i vicoli di questa metropoli, corridoi di teatro che sfociano nella platea delle piazze, dove la rappresentazione della vita esplode. Ma lo spettacolo vero è dietro le quinte, dove i protagonisti veri sono i popolani, la gente normale che Roma la vive nella quotidianità dei suoi giorni. Perché per chi vive a Roma ogni giorno è straordinario per il solo fatto di viverlo lì, nella capitale nella città eterna.
Un libro che può essere considerato allo stesso tempo un romanzo e una guida emozionale per conoscere ancora meglio la metropoli più bella del mondo.

Un libro è cibo per la mente. Se non sapete cosa donare a voi stessi o ad un amico, regalate cibo per la mente: è un sano nutrimento.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome