Home AMBIENTE Riprendono le attività al Casolare 311

Riprendono le attività al Casolare 311

Dopo la pausa estiva, nel mese di settembre riprendono a Formello le attività di Casale 311 con due iniziative che fanno parte del programma “In viaggio nella Campagna romana”, patrocinato dal Parco di Veio e dal Comune di Formello. Si tratta di “Semina un libro” e “Laboratorio di teatro popolare”. Vediamole insieme.

Sabato 22, alle ore 17, al Casolare 311 si potrà “seminare dei libri”: ognuno potrà donare un libro, con una dedica particolare (“Semino questo libro nel Parco di Veio perché ecc.”), e prendere in prestito un libro tra quelli disponibili in quel momento. Sarà soprattutto un modo per incontrarsi di nuovo e condividere un libro che è piaciuto. Allo scambio dei libri seguirà un aperitivo con vino e dolci tipici.

Da Sabato 29, invece, dalle ore 10 alle 12, avrà inizio un Laboratorio di teatro popolare, rivolto a tutti gli appassionati di teatro, con lezioni di pronuncia, recitazione, improvvisazione, maschera facciale,interpretazione del testo e messa in scena. Il laboratorio, della durata di 10 incontri, fino al 1°dicembre, è tenuto dall’attrice Anna Carmen Puglisi.
L’ospitalità al Casolare 311 è gratuita; il contributo per l’insegnante è di 30 euro per partecipante per l’intero corso. È possibile iscriversi al numero verde del Parco di Veio (800 72 78 22) o direttamente al numero del Casolare 311 (06 90 84 255), fino a un massimo di 15 partecipanti.

Info

Il Casolare 311 si trova nelle campagne di Formello tra Sacrofano e Prima Porta. Raggiungerlo non è difficile, basta seguire queste semplici indicazioni.

Partendo da Via Flaminia, altezza del GRA, seguire queste indicazioni:

Percorrere per circa 2,5 km il viadotto “Giubileo del 2000″
Uscire a destra direzione TIBERINA – A1 Firenze e percorrere circa 150 m
Svoltare a SINISTRA
Prendere Via Tiberina per circa 250 m: giunti in Piazza Saxa Rubra voltare leggermente a DESTRA
Prendere sulla DESTRA Via della Villa di Livia da percorrere per circa 500 m
Svoltare a SINISTRA in Via della Giustiniana, da percorrere per circa 500 m
Svoltare a DESTRA in Via Concesio da percorrere per circa 1,4 km
Continuare su Via di Valle Muricana per circa 7 km
Dopo l’indicazione 8° Km della Via Sacrofanese/Valle Muricana svoltare a SINISTRA in Via Perazzeta da percorrere per 900 m
Al bivio svoltare a DESTRA e proseguire per circa 300 m
Al bivio proseguire DRITTO in Via dei Santi Martiri per circa 700 m (Non direzione Formello)
Sulla DESTRA al numero 12 si trova il Casolare 311.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome