Home ATTUALITÀ Think Blue. Challenge 2012 al Foro Italico

Think Blue. Challenge 2012 al Foro Italico

Galvanica Bruni

thinkblue.jpgVolkswagen presenta Think Blue Challenge 2012, l’evento ispirato alla filosofia Think Blue, volta a promuove un nuovo approccio responsabile verso l’ambiente e quindi anche uno stile di guida consapevole senza dover rinunciare al divertimento. Think Blue Challenge 2012 è un gioco virtuale online sulla guida ecosostenibile che diventerà anche realtà il 15 e 16 settembre nel corso di un test drive – evento al Foro Italico.

Il migliore tra i partecipanti, cioè quello che utilizzerà meno carburante nel corso delle prove al volante di una up!, sarà il candidato italiano per la finale mondiale Think Blue World Championship in programma il prossimo novembre in California. Tra tutti gli altri concorrenti sarà invece estratta una up!.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Per partecipare all’evento del Foro Italico è sufficiente iscriversi collegandosi al sito www.volkswagen.it/thinkbluechallenge e chi vuole arrivare già preparato può scaricare l’applicazione Think Blue Challenge 2012 da Facebook o Appstore, per allenarsi online a guidare la up! nel modo più parsimonioso.

Chi si affermerà come campione di efficienza al termine della prova di guida su strade urbane ed extraurbane, farà parte dei 20 finalisti che voleranno in California e si sfideranno per conquistare il titolo mondiale.
Si confronteranno guidando su un percorso da San Francisco a Los Angeles e, in più, dovranno dimostrare di essere molto preparati in tema di tutela dell’ambiente e sostenibilità.
L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

© RIPRODUZIONE VIETATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome