Home ATTUALITÀ Maltempo, stato di allerta nella Capitale

Maltempo, stato di allerta nella Capitale

maltempo.jpgDopo lo stato di pre-allerta diffuso ieri mattina, la Protezione civile del Campidoglio, per far fronte al maltempo che, secondo le previsioni, interesserà la Capitale a partire da questa notte, ha diramato lo stato di allerta a tutte le strutture operative deputate alla gestione dell’emergenza. La decisione è stata assunta in relazione all’avviso del Centro Funzionale del Dipartimento Nazionale che ha suffragato infatti il rischio di forti precipitazioni su tutti i comuni del Lazio.

Confermato, dunque, il dispositivo già predisposto dal Campidoglio con presidi di operatori comunali di Protezione civile e delle squadre del Volontariato in tutti i punti sensibili ed in particolare ad Ostia dove, secondo le previsioni, il maltempo potrebbe avere un’intensità più alta rispetto alle altre zone della città a causa del posizionamento della saccatura sul Mare di Sardegna.

Il dispositivo emergenziale per il rischio maltempo scatterà alla mezzanotte di questa sera, domenica 2 settembre, e resterà in vigore fino alla cessata allerta.

Richiamati alla massima attenzione e collaborazione in stato di emergenza tutti i settori operativi della Protezione civile: Ama, Dipartimento lavori pubblici, Atac, Roma Agenzia per la Mobilità, Servizio Giardini, Polizia Locale di Roma Capitale e Municipi. La Sala Operativa di Porta Metronia può essere contattata al numero verde 800.854.854 per ogni emergenza.
Lo ha comunicato in una nota il Campidoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome