Home ATTUALITÀ Ferrovia Roma Nord: da oggi treni regolari sulla tratta La Celsa-Montebello

Ferrovia Roma Nord: da oggi treni regolari sulla tratta La Celsa-Montebello

Da oggi, 1 settembre, sulla tratta La Celsa-Montebello della ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo, i treni tornano a circolare su entrambi i binari. Nella stazione di Prima Porta, i passeggeri accederanno ai treni utilizzando le nuove banchine che si trovano allo stesso livello del pavimento dei convogli. Sino al termine dei lavori di costruzione della nuova stazione, si continuerà ad accedere alle banchine tramite gli ambienti della vecchia stazione alle quali le stesse sono collegate.

Lo comunica l’Agenzia per la Mobilità spiegando che i lavori eseguiti durante l’estate sono propedeutici all’apertura della nuova stazione di Prima Porta, prevista alla fine dell’anno.

La nuova stazione sarà priva di barriere architettoniche e dotata di ascensori per accedere facilmente ai treni. Nuovi tornelli per favorire l’opera di contenimento dell’evasione tariffaria che Atac ha in corso anche sulla ferrovia Termini-Giardinetti.

La ristrutturazione della stazione di Prima Porta fa parte del progetto di trasformazione della tratta urbana Flaminio-Montebello in metropolitana leggera con stazioni rinnovate, facilmente accessibili e dotate di ambienti confortevoli per la clientela.

In seguito alla riapertura del tratto a doppio binario La Celsa-Montebello, da lunedì 3 settembre sarà in vigore un nuovo orario feriale non scolastico, mentre dal 17 settembre, sulla linea Roma-Viterbo scatterà l’orario invernale.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. “stazioni rinnovate, facilmente accessibili e dotate di ambienti confortevoli per la clientela” è un bel PAROLONE !!!
    da domani rincomincio a riprendere il trenino,speriamo bene !!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome